DoveGrigliare.it

Written by obit8 on. Posted in Blog, In evidenza, News, Servizi


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un progetto nuovo, unico, utile del quale ho il piacere di far parte.

DoveGrigliare.it è un portale unico nel suo genere.

Uno staff di 7 colleghi di lavoro mossi da un idea che mi permetto di definire intelligente!

Censire, comune per comune, tutti i posti in cui è consentito grigliare.
Attraverso gli utenti e la loro collaborazione, l'intento di DoveGrigliare.it è quello di esortare e finanziare progetti sul territorio per la riqualificazione di aree inutilizzate o in stato di abbandono, e sensibilizzare gli utenti ad un uso adeguato dei posti e delle infrastrutture messe a disposizione.

Torna in cima

 

 

Perché la griglia?

Tra tante attività svolte all'aperto, quella del berbecue è forse la più pericolosa. Prevede infatti che persone non necessaria preparate si cimentino con un'attività pericolosa come il fuoco.
Inoltre, spesso e volentieri, in occasioni "immancabili" come pasquetta o ferragosto, la griglia viene effettuata indipendentemente dalla situazione atmosferica. Il rischio, in caso di vento forte, è altissimo.

Questa attività è particolarmente diffusa e molto cara agli italiani, che come sappiamo amano la cucina e la vita all'aperto unita alla compagnia, ma si scontra con alcuni problemi di fruizione del territorio.

Molti comuni, soprattutto nel nord italia, vietano totalmente l'accensione di fuochi in aeree boschive e parchi. Le uniche zone non urbanizzate, spesso e volentieri, sono regolate da leggi che vietano quindi quest'attività.
DoveGrigliare.it non vole combattere le istituzioni, ma venirgli incontro. Sensibilizzando gli utenti ad un uso corretto dell'attrezzatura e promuovendo la nascita di zone apposite. In questo modo sarà possibile focalizzare l'attenzione su aree organizzate a discapito di zone che oggi vengono prese d'assalto da tutti.

 

Torna in cima

 

DoveGrigliare.it per il territorio.

Il modo in cui DoveGrigliare.it si muoverà per la realizzazione del progetto comprenderà il censimento su carta e con materiale multimediale (foto e video) di ogni posto indicatoci dalle istituzioni.
Attraverso questo "catalogo" sarà possibile tenere traccia di ogni luogo, unitamente alla sua manutenzione e conservazione.

Il web è il futuro, e oggi sempre più persone dispongono di una connessione internet. La nostra forza vuole essere quella di poter contattare tutti gli utenti registrati per promuovere azioni direttamente legate a loro, in quanto vicine al loro ambiente quotidiano.

Sempre più siti di crowd funding ci stanno dimostrando come la collaborazione di persone interessate ad un progetto possa realmente finanziarne la realizzazione. Aiuteremo i comuni a promuovere i loro progetti, tra i loro stessi abitandi. Cercheremo di fare del nostro meglio per promuovere progetti autofinanziabili.

"Il Crowd Funding (dall'inglese crowd, folla e funding finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizzano il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni." (da wikipedia)

 

Torna in cima

 

 

Come aiutarci!

Per dare l'esempio alle istituzioni che contatteremo, abbiamo creato anche noi il nostro progetto sul portale ULULE, uno dei migliori siti di crowd funding.

Alcune persone hanno già cominciato a contribuire al progetto, ma la strada da fare è ancora tanta! Quello che potete fare per noi non è soltanto una donazione, ma condividere la nostra pagina facebook.

Potete condividere il nostro progetto su ULULE, che trovate QUI.

SIamo presenti anche su TWITTER.

Vi aspettiamo!

Torna in cima

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Copyright 2009 - Obit8.com - All Rights Reserved